Il Content Writer Freelance è un professionista della scrittura che può aiutarti a migliorare la presenza sul web della tua attività.

Content writer freelance

Grazie alle sue competenze, un bravo web content writer potrà:

  • scrivere testi interessanti, orientati alle esigenze del tuo target;
  • evitare errori e utilizzare il registro più adatto;
  • ottimizzare i testi per i motori di ricerca.

Vediamo come queste tre competenze aiuteranno la crescita della tua impresa online.

1. Interessare il target e rispondere alle sue esigenze

Quando redige i testi per il tuo sito web, il tuo blog o le tue pagine social, il content writer freelance tiene sempre l’occhio puntato al target a cui desideri rivolgerti.

Quali sono gli interessi delle persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti o servizi? A quali delle loro esigenze puoi soddisfare? Quali problemi puoi risolvere?

Partendo dalle risposte a queste domande, lo scrittore specializzato in web content writing redigerà testi in grado di invogliare i tuoi potenziali clienti a:

  • accedere ai tuoi spazi virtuali
  • leggere i contenuti in essi pubblicati
  • interagire
  • tornare.

Trovando articoli, post, ebook interessanti, capaci di soddisfare le loro curiosità o di insegnare loro qualcosa di nuovo, gli utenti diventeranno fedeli seguaci dei tuoi spazi virtuali e acquisteranno più volentieri beni o servizi da te.

2. Il content writer freelance e la buona scrittura

Un bravo web content writer freelance deve possedere un buon bagaglio culturale e, soprattutto, deve saper padroneggiare alla perfezione la lingua nella quale scrive.

Non importa che sia laureato in Lettere, che abbia frequentato dei corsi di scrittura o che sia un semplice autodidatta, l’importante è che sappia scrivere alla perfezione.

Scrivere bene significa:

  • evitare grossolani errori sintattici o grammaticali;
  • scegliere il registro più adatto al lettore ideale del testo;
  • utilizzare un tono di voce in linea con le caratteristiche dell’azienda;
  • non andare fuori tema.

Grazie a queste competenze, il professionista ti consegnerà testi di buona qualità, strutturati alla perfezione per il tuo target e in grado di rispecchiare le caratteristiche della tua attività.

Un consiglio: seppure i testi che ti verranno consegnati saranno in buona parte corretti, non ti dimenticare di sottoporli a editing per rintracciare eventuali refusi.

3. Content writer freelance e testi ottimizzati

Per far sì che i tuoi potenziali clienti riescano a trovarti nella grande rete, devi riuscire a posizionare sito e blog aziendale ai primi posti nei motori di ricerca, in relazione a specifiche parole chiave.

Un web writer freelance competente saprà costruire testi capaci di soddisfare al contempo le esigenze del target e quelle dei motori di ricerca, realizzando testi di qualità SEO oriented.

Conclusioni

Tutti sappiamo scrivere, ma non tutti possediamo le qualità necessarie per creare testi di qualità, ottimizzati per il web e, laddove necessario, persuasivi.

Per questo, anche se potresti scrivere tu stesso i contenuti testuali dei tuoi spazi virtuali, per ottenere risultati durevoli e sicuri dovresti affidarti a un professionista del settore.

Se hai bisogno di una Content Writer Freelance, l’hai trovata!

Contattami senza alcun impegno compilando il form sottostante oppure inviami una email a evapianfetti@gmail.com.

Ti risponderò entro poche ore.

    Content Writer Freelance: chi è e cosa fa